Ancora una super prestazione dei nostri ragazzi. La squadra di coach Farruggio parte subito molto concentrata e lucida nelle scelte in attacco. La facilità con cui la Multiprestito Comiso buca la retina da tutte le posizioni e allunga nel punteggio dimostra che i giocatori hanno grande fiducia nei propri mezzi e sono molto sereni in campo. Il Marsala di coach Grillo, nonostante il divario nel punteggio che già all’intervallo segna un 50 a 33, si dimostra squadra con voglia di lottare e vista l’età media dei componenti, anche con buone potenzialità di crescita; per gli ospiti da segnalare 20 punti di Genovese e 19 di Dancetovic.
Per i locali ancora un Ciccio D’Urzo sugli scudi, come nelle altre partite, che sarà il top scorer della sfida con 24 punti. Ottime le sue percentuali sia nei tiri da 3 che in quelli da 2.
Altro incontro con dominio sotto le plance di Salafia che metterà in carniere 14 punti e di Sam Turner che ne metterà a referto 10. Ma l’applicazione difensiva si vede non solo con il grande lavoro a rimbalzo dei due lunghi, ma anche gli altri si dimostrano attenti e infatti Iurato porterà in dote alla fine, oltre ai 18 punti, pure 11 rimbalzi che sommati ai 10 catturati da D’Urzo non lasciano scampo agli avversari. Ferrarotto (14 pti) regala assist ai compagni e spettacolo al pubblico che apprezza le sue intuizioni. Da segnalare l’apporto significativo di chi è entrato a dare man forte al quintetto: solido in marcatura Lena seppur reduce da un infortunio muscolare, una garanzia al tiro Ballarò (6 pti), Desari (4 pti) tutto cuore e grinta ci mette il solito temperamento che fa la differenza, apprezzabile l’energia messa nei suoi minuti in campo da Gjuzi (3 pti). Menzione speciale per Rinzivillo (5 pti) che gioca a ritmi vertiginosi e con una sicurezza da veterano che fa mettere in dubbio la veridicità della sua carta d’identità e per Cacciaguerra (5 pti) che si fa apprezzare quando chiamato in causa.
103 a 72 il risultato finale e testa della classifica mantenuta con autorevolezza. Un dato importante è stato senz’altro l’aver avuto tutti e cinque i giocatori del quintetto in doppia cifra, palesando un’ottima distribuzione dei tiri e un buon affiatamento fra i giocatori. Adesso sono tre le squadre che condividono il primato: oltre alla Multiprestito Comiso ci sono infatti il Cus Palermo e l’Invicta Caltanissetta che si trovano a 6 punti dopo le tre vittorie consecutive. In attesa di recuperare anche Andrea Farruggio assente perché si è sottoposto in settimana ad un intervento, la prossima sfida vedrà l’Olympia in trasferta a Giarre.

22 Ottobre 2023